rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il presidio / Polistena

Protesta dei trattori nella Piana, inscenato "funerale" del comparto agricoltura

I manifestanti, sono giunti nei pressi dell'entrata del cimitero di Polistena con una bara riempita con prodotti agricoli e un manifesto funebre. Il presidio continua

Questa mattina un migliaio di persone, tra cui molti studenti reggini, hanno preso parte a una manifestazione di protesta indetta dagli agricoltori davanti al cimitero di Polistena con tanto di "tumulazione" del comparto agricolo. All'iniziativa hano aderito molti sindaci della Piana di Gioia Tauro.

I manifestanti, sono giunti nei pressi dell'entrata del cimitero con una bara riempita con prodotti agricoli e un manifesto funebre. Ai ragazzi, riporta l'Ansa, sono stati regalati arance e mandarini, simbolo del territorio rosarnese. 

Numerosi gli interventi dei primi cittadini e di qualche associazione del territorio. Tutti si sono detti solidali con le battaglie che gli agricoltori stanno conducendo in mezza Europa contro le politiche della Comunità Europea. Davanti a quasi 100 trattori i manifestanti hanno annunciato che continueranno la protesta. Per domani mattina è previsto l'arrivo alla rotonda di Rosarno, che è diventata la base logistica del movimento dei trattori, l'arrivo del presidente Roberto Occhiuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei trattori nella Piana, inscenato "funerale" del comparto agricoltura

ReggioToday è in caricamento