rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazza de Nava

Fermato senza casco, aggredisce i vigili che finiscono al pronto soccorso: denunciato

Il giovane, di 23 anni, dopo le formalità di rito, è stato rilasciato e denunciato a piede libero. Per gli agenti della municipale lesioni guaribili in dieci giorni

Ennessina aggressione ai danni dei vigili urbani della città nei pressi di piazza De Nava. Questa mattina, nel corso di specifici controlli sull'uso corretto e responsabile dei cellulari da parte dei conducenti che si trovano alla guida di un mezzo e sull'utilizzo del casco protettivo, disavventura per una pattuglia della polizia municipale.

Dopo aver intimato l'Alt a un giovane sprovvisto di casco, al momento di formalizzare la sanzione del fermo, il conducente dello scooter, di 23 anni, ha reagito dapprima solo verbalmente contro gli agenti per poi passare alle vie di fatto, spintonandoli e sfidandoli fisicamente. I vigili hanno cercato di sedare gli animi ma, il giovane ha reagito ancor più energicamente arrivando allo scontro fisico. 

Dopo averlo bloccato, grazie a una pattuglia motomontata, gli agenti hanno tratto in stato di fermo il ragazzo al quale sono stati contestati i reati di: violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

I due vigili dopo la colluttazione sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, riportando lesioni guaribili in 10 giorni. Il pm informato dell'accaduto dall'ufficiale in servizio, ha disposto la liberazione dell'arrestato.

Il ventritreenne è denunciato a piede libero. Ai due agenti è giunta la solidarietà e la vicinanza del comandante Zucco, dell'assessore Zimbalalatti e di tutta l'Amministrazione. Le reazioni spropositate non fermeranno in alcun modo le imponenti attività di controllo avviate, che continueranno e si intensificheranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato senza casco, aggredisce i vigili che finiscono al pronto soccorso: denunciato

ReggioToday è in caricamento