rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Centro / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, ramo si spezza e precipita su un'auto in transito

Tragedia sfiorata e tanta paura sul lungomare per i due giovani occupanti della Fiat. La strada è stata transennata

Tragedia sfiorata sul lungomare. In tarda mattinata un grosso ramo di ficus è precipitato in piazza Indipendenza, finendo la sua corsa su una macchina in transito nella centralissima piazza Indipendenza. Tanto spavento per i due giovani occupanti della Fiat Punto, traffico in tilt, strada chiusa e transennata.

Il post di Aloisio, presidente di Confesercenti: "Non possiamo aspettare che succeda una vera tragedia"

"E se ci fosse scappato il morto?  Per fortuna non è successo. I due ragazzi in macchina sono solo spaventati, un po' acciaccati e nulla più ma è stata solo fortuna.  Sono arrivato in macchina solo un minuto dopo l'accaduto, avrei potuto esserci io al loro posto. E avrei potuto essere in bicicletta, il mezzo che utilizzo il 90% delle volte che vado in centro.  Non è possibile continuare a non curare a dovere gli alberi del lungomare.  

Non è possibile fare una manutenzione approssimativa ed, evidentemente, inefficace. Non possiamo aspettare che succeda una vera tragedia.  Oggi non c'è un vento che possa giustificare ciò che è successo. È semplicemente caduto un enorme tronco per il troppo peso dei rami non potati.  Si deve intervenire immediatamente e mettere in sicurezza una delle zone più simboliche, frequentate e trafficate della città. Non ci sono scuse, spiegazioni o ragionamenti da fare. Agite! Adesso!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, ramo si spezza e precipita su un'auto in transito

ReggioToday è in caricamento