rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Adotta il verde / Pineta Zerbi - Tre Mulini - S.Brunello / Piazza del S.S. Salvatore

Piazza Salazar ha ripreso vita con Abakhi, Merenda: "Proficua sinergia con le associazioni"

Il consigliere delegato ha evidenziato la buona riuscita dell'iniziativa Adotta il verde intrapresa in collaborazione con l'associazione reggina

Il progetto Adotta il verde promosso dall’Amministrazione comunale prosegue nel suo percorso di coinvolgimento diretto per la tutela e valorizzazione degli spazi pubblici. Ormai da tempo, infatti,  Piazza Salazar, già Piazza del S.S. Salvatore, in via Cardinale Portanova, nel quartiere di Tre Mulini, è oggetto di una cura costante da parte dell’associazione Abakhi, a seguito dell’accordo con il Comune di Reggio Calabria, seguito dal consigliere comunale delegato  Massimiliano Merenda.

A piazza Salazar, oltre all’impegno dell’ente, che ha provveduto al ripristino delle panchine e prossimamente dell’illuminazione pubblica, sono coinvolti infatti, tramite l’associazione Abakhi, anche alcuni detenuti, inseriti nei progetti di volontariato a valenza ripartiva. Mantenimento del verde pubblico e piccole manutenzioni, le attività curate per restituire ad una migliore fruizione questo spazio pubblico.

"Questa piazza – ha detto il consigliere Merenda – ormai da tempo ha ripreso vita, grazie all’impegno dell’associazione Abakhi, guidata dal presidente Alessandro Cartisano. Il Comune ha molto a cuore il progetto Adotta il verde. In piazza Salazar, aggiungiamo un tassello in più a quelli che ritentiamo esempi di buone pratiche e che restituiscono un luogo per la socialità. Non è una novità vedere quotidianamente la piazza frequentata da adulti e giovanissimi, una notizia che certamente ci rende particolarmente orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salazar ha ripreso vita con Abakhi, Merenda: "Proficua sinergia con le associazioni"

ReggioToday è in caricamento