rotate-mobile

In nome di Chiara e Immacolata, cerimonia di intitolazione all'istituto Piria | VIDEO

L'iniziativa rientra nel percorso formativo didattico "Adotta la storia di una vittima di femminicidio". Ai nostri microfoni Dino Matalone e Gessica Laface

Attimi di emozioni e ricordi. L'istituto Piria di Reggio Calabria ha promosso, nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne un momento di riflessione e testimonianza sulla gravità di un fenomeno, purtroppo, in continua evoluzione e l' intitolazione di due aule a Chiara Matalone e Immacolata Rumi, due donne, vittime femminicidio e di un destino beffardo.

L'iniziativa dell'Istituto rientra nel percorso formativo didattico "Adotta la storia di una vittima di femminicidio", con l’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Dopo i saluti della dirigente Anna Rita Galletta, si sono susseguiti i vari interventi. Hanno preso parte, oltre ai tanti studenti, protagonisti della giornata, i familiari di Chiara Matalone, ex alunna della scuola e di Maria Immacolata Rumi, mamma di un'altra ex alunna, Mario Nasone e l'avvocato Loredana Lofaro per l'Osservatorio regionale, la dottoressa Miriam Del Giacomo, in rappresentanza del questore Vallone e don Tonino Sgrò, per la diocesi.

Video popolari

In nome di Chiara e Immacolata, cerimonia di intitolazione all'istituto Piria | VIDEO

ReggioToday è in caricamento