rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Placanica

Scoperta piantagione a Placanica: distrutte 120 piante di marijuana

Le piazzole, rinvenute dai carabinieri in una zona impervia, erano alimentate da un sistema di irrigazione a pioggia, collegato direttamente all’impianto idrico comunale

Continunano senza sosta i rallestramenti dei carabinieri del comando provinciale alla scoperta di coltivazioni di marijuana. Ieri mattina, nel corso dei servizi disposti dalla compagnia di Roccella Jonica, con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, gli uomini dell'Arma di Placanica hanno rinvenuto 120 piante.

La piantagione, suddivisa in 4 distinte piazzole si trovava in un terreno particolarmente impervio ed era alimentata da un impianto di irrigazione a pioggia, dotato di temporizzatore, collegato direttamente all’impianto idrico comunale. Le piante, di altezza compresa tra i 210 e i 310 centimetri erano in piano stato vegetativo, dopo la campionatura, sono state distrutte sul posto su disposizione dall’autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare la proprietà del terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione a Placanica: distrutte 120 piante di marijuana

ReggioToday è in caricamento