rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La firma

Ambiente e cultura del mare: intesa tra Plastic Free e Lega navale italiana

Nuove iniziative in campo a Reggio Calabria: "Con questo progetto vogliamo arrivare al cuore della popolazione reggina"

È stato firmato ieri sera, presso la sede della Lega Navale Italiana, sezione di Reggio Calabria, il protocollo di intesa fra l’associazione nazionale Plastic Free Odv Onlus e la sezione di Reggio Calabria della Lega navale italiana con l’obiettivo di realizzare azioni congiunte tese a favorire la crescita e la diffusione della cultura del mare, del suo ambiente e della navigazione a vela nel rispetto della natura e degli esseri viventi attraverso l'organizzazione di attività, eventi e manifestazioni volte a divulgare il valore culturale, sportivo, educativo e sociale della navigazione a vela esaltando lo spirito di aggregazione, solidarietà e condivisione.

Alla firma del protocollo erano presenti per Plastic Free: la vice referente per la regione Calabria, Serena Pensabene, e la referente per il Comune di Reggio Calabria, Ludovica Monteleone; per la Lega Navale Italiana: il presidente Antonino Nicolò, il delegato regionale della Lega navale italiana, Sandro Dattilo, e il consigliere della Lega navale italiana e delegato Sport, Antonio Leuzzi.

"Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con la Lega navale nella nostra città. Siamo certi - afferma Serena Pensabene - che lavorare insieme ci aiuterà a diffondere in modo ancora più efficace una cultura vicina al mare,
alle sue risorse, alla sua conoscenza e al rispetto del suo ecosistema". 

Per il presidente Nicolò "è un onore e un piacere aver firmato un protocollo d’Intesa con Plastic Free. Siamo sicuri che la collaborazione sarà proficua e che riusciremo a prenderci cura del nostro mare. Con questo progetto vogliamo arrivare al cuore della popolazione reggina e far capire quanto è importante tenere pulito ciò che ci circonda, che sarà ciò che lasceremo ai nostri figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e cultura del mare: intesa tra Plastic Free e Lega navale italiana

ReggioToday è in caricamento