rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
la raccolta / Arena dello Stretto

Plastic free, obiettivo raggiunto: raccolti cinque chili di mozziconi

I volontari in maglia blu si sono dati appuntamento all'Arena dello Stretto Ciccio Franco per ripulire l'ambiente

I volontari di Plastic Free sono tornati in centro città a Reggio Calabria e hanno raggiunto l'obiettivo; raccogliere cinque chili di mozziconi di sigaretta.  L’appuntamento era all’Arena dello Stretto Ciccio Franco, per l’ottava edizione della Ntc Summer League, il torneo di pallacanestro del circuito 3x3 Italia. 

I volontari in maglia blu avevano chiaro che volevano battere il record raggiunto nell’ultimo appuntamento di cleanup dedicato ai mozziconi e organizzato nella stessa area già due anni fa e Plastic Free ci è riuscita alla grande, grazie alla fortissima partecipazione e allo spirito di squadra degli oltre trenta partecipanti all’evento che nel tardo pomeriggio di sabato 1 luglio hanno scelto di dedicarsi alla cura del territorio e della propria città sposando la causa dell’associazione.

“La nostra famiglia in maglia blu sta crescendo a vista d’occhio, ai volontari di sempre se ne aggiungono di volta in volta di nuovi e ogni evento è una conquista per noi e per la città”, affermano i referenti reggini organizzatori dell’evento: Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo e Giovanni Mannuzza.

L’estate è arrivata e le spiagge reggine iniziano ad essere più popolate e frequentate. L’invito dell’associazione alla cittadinanza è di assumere comportamenti responsabili e più consapevoli per il rispetto dell’ambiente. Un gesto che appare insignificante, come gettare un singolo mozzicone per terra, ha in realtà un fortissimo impatto se si moltiplica per tutti gli abitanti del territorio.

Plastic Free è già pronta a tornare in azione con un nuovo appuntamento nelle prossime settimane. Per restare aggiornati sulle novità e sulle prossime date si invita a seguire la pagina Instagram e il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic free, obiettivo raggiunto: raccolti cinque chili di mozziconi

ReggioToday è in caricamento