rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport in rosa

PLeiPink, al PalaLumaka un pomeriggio di sport tutto al femminile

Il parquet della società sportiva Lumaka teatro di numerosi incontri culminati col match tra le Mammeabbasket di Reggio e quelle di Lamezia. Aggregazione e convivialità per lanciare un messaggio forte nella giornata tradizionalmente dedicata alle donne

Anche quest’anno grande successo per pLeiPink organizzato dalla società sportiva Lumaka di Reggio Calabria.

Il pomeriggio si è aperto con l’intervento di Genella D’Africa, prima donna calabrese laureatasi in ingegneria a Pisa. Poi tanto sport, tutto al femminile.Sono scese sul parquet del PalaLumaka prima le piccole cestiste e, poi, via via si sono susseguite le altre partite sino ad arrivare a Mammeabbasket.

Quest’anno la compagine di mamme reggine si è incontrata in campo con le Mammeabbasket di Lamezia Terme. Il match non si è potuto concludere per la necessità delle lametine di rientrare in sede. Ma non prima di un momento conviviale, organizzato dalle mamme reggine, che ha offerto la giusta conclusione di questa giornata dal grande valore simbolico.

Katia Romeo, ha consegnato alla squadra di Lamezia una targa commemorativa della bella giornata trascorsa.

Partner di pLeiPink, anche quest’anno, l’associazione Corredino sospeso che ha raccolto fondi per il finanziamento delle attività attraverso la vendita di oggetti decorativi e colombe pasquali.

L’incontro è stato occasione per la consegna di un prezioso riconoscimento da parte della Lumaka a Patrizia Quattrone, per il suo impegno in aiuto di chi ha bisogno. Dello stesso riconoscimento, creato da Tiziana Filocamo, era già stata insignita la Lumaka nel 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PLeiPink, al PalaLumaka un pomeriggio di sport tutto al femminile

ReggioToday è in caricamento