rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Polistena

Alcool e droga alla guida, controllo straordinario dei carabinieri sul territorio

A Polistena e Cinquefrondi accertamenti su 100 persone e 40 autovetture, elevate più di 10 contravvenzioni. Denunciata una donna per combustione illecita di rifiuti

Lo scorso fine settimana i carabinieri di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Polistena e Cinquefrondi. Sono state denunciate all’autorità giudiziaria 8 persone per i reati di guida in stato di ebbrezza e combustione illecita di rifiuti.

I militari di Polistena, Cinquefrondi e del radiomobile, nel corso dei controlli stradali hanno fermato in auto, in evidente stato di alterazione, in diverse circostanze, un 50enne di Messina, un 43 enne di Polistena, un 45enne di Cinquefrondi e un 55enne di Cittanova.
Tutti sottoposti ai previsti accertamenti, sono risultati positivi agli esami alcolemici, con tassi superiore al consentito. Ai quattro è stata ritirata la patente e sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Le verifiche hanno riguardato anche la guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di stupefacenti. Patente di guida ritirata per un 30enne e un 32enne, entrambi di Taurianova, per un 44enne di Polistena, risultati positivi agli esami tossicologici, con tracce di cannabinoidi e oppiacei. Tutti sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria.

Nel corso dei servizi di pattugliamento, inoltre, i carabinieri hanno sorpreso una 53enne di Anoia mentre incendiava illecitamente, in un terreno privato, alcuni elettrodomestici e suppellettili di proprietà, con evidenti pericoli per la salute pubblica; la donna è stata deferita in stato di libertà per combustione illecita di rifiuti e l’area è stata sottoposta a sequestro in attesa di ulteriori verifiche tecniche. Nel corso del servizio straordinario sono state, controllate quasi 100 persone e oltre 40 autovetture, elevando oltre 10 contravvenzioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e droga alla guida, controllo straordinario dei carabinieri sul territorio

ReggioToday è in caricamento