rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica / Polistena

Il capogruppo di Polistena futura si scaglia contro il sindaco Tripodi

L'affondo di Pisano: "Oltre un milione di euro di debiti per il mancato pagamento del conferimento dei rifiuti alla Regione Calabria"

“Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una grande manifestazione di disappunto del sindaco di Polistena per un rimborso spese di un consigliere comunale che, lavorando fuori sede, aveva chiesto di convocare il Consiglio comunale in anticipo proprio per non gravare eccessivamente sulle casse del Comune visto che il comune stesso doveva procedere al rimborso come prevede la legge”. A parlare è il capogruppo di “Polistena futura”, Francesco Pisano.

“Strano che lo stesso sindaco - dice ancora Pisano - davanti al disastro che porta in eredità alla comunità polistenese si nasconda. Oltre un milione di euro di debiti per il mancato pagamento del conferimento dei rifiuti alla Regione Calabria. La parte tragicomica è che Michele Tripodi, dopo l’esclusione del Comune di Polistena dal finanziamento per la messa in sicurezza delle strade che prevedeva come requisito quello di non avere pendenze con l’ente regionale, ha avuto la sfacciataggine di dire che il Comune di Polistena non ha debiti con la Regione Calabria”. 

“Forse Michele Tripodi, Sindaco di Polistena negli anni 2017-2018-2019, pensava che quelle annualità fossero omaggiate - si chiede Pisano - e non ha autorizzato i pagamenti. La cosa grave, molto grave, e inspiegabile è che i cittadini di Polistena la tassa sui rifiuti degli anni in questione l’hanno invece pagata, che fine hanno fatto i soldi dei polistenesi? Come sono stati utilizzati dal Sindaco Tripodi? Perché la comunità polistenese deve pagare decine di migliaia di euro di interessi legali per il disastro politico amministrativo del dott. Michele Tripodi?”. 

“Dovrebbe Michele Tripodi rispondere a queste domande - conclude . invece di fare polemiche pretestuose. I cittadini dovrebbero pretendere spiegazioni sul perché decine di migliaia di euro della comunità polistenese sono andati in fumo per l’incapacità politico – amministrativa del Sindaco Tripodi. Rimaniamo in attesa di delucidazioni in merito, sperando che almeno una volta ci rispondano nel merito delle questioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capogruppo di Polistena futura si scaglia contro il sindaco Tripodi

ReggioToday è in caricamento