rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polsi, l'omaggio del pizzaiolo Giorgio Riggio alla Madonna della Montagna

Il prossimo 29 agosto verrà portata in processione la sacra Effigie, realizzata in pasta di pizza dal maestro, rientrato da Londra dove attualmente lavora presso un famoso brand

Significativa iniziativa del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio in onore della Madonna di Polsi. Il 29 agosto si rinnoverà per il ventesimo anno consecutivo il canonico appuntamento che coniuga arte e fede, attraverso la semplicità di due elementi: l'acqua e la farina.

Verrà portata in processione la statua della Madonna, realizzata interamente in pasta di pizza dal maestro reggino, rientrato  per l'occasione da Londra, dove attualmente lavora presso il famoso brand Italiano "Crazy Pizza".

Dal suggestivo e affascinante arenile jonico di Bocale fino alla sacra Altura di Polsi, sostenuti dall'inebriante profumo della salsedine fino alla frizzante atmosfera aspromontana per una devozione che non conosce confini. Il percorso di fede del maestro Riggio si completa, dopo la realizzazione dell'opera, ai piedi della Madonna della Montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polsi, l'omaggio del pizzaiolo Giorgio Riggio alla Madonna della Montagna

ReggioToday è in caricamento