rotate-mobile
Cronaca Via Ravagnese Inferiore, 144

Poste Italiane, arriva in città l'iniziativa "Guida sicura" per tutti i dipendenti

Il progetto, creato grazie ad un protocollo d'intesa con il dipartimento della Pubblica sicurezza, permetterà a postini e autisti di migliorare l'attenzione alla guida

La sicurezza in strada non è mai troppa. Mettersi al volante non è una semplice azione quotidiana, ma una responsabilità sia verso se stessi che per gli altri automobilisti che popolano le strade cittadine. A tal proposito, Poste Italiane ha deciso di portare avanti un progetto nazionale chiamato "Guida Sicura", nato da un protocollo d'intesa con il dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell'interno.

L'iniziativa prevede anche la tappa reggina, precisamente nella sede postale di via Strada Statale Inferiore. Rivolto ai dipendenti delle Poste con particolare attenzione a portalettere, venditori e autisti di mezzi pesanti, il progetto prevede lo sviluppo di alcuni temi fondamentali nell'ottica strale, come: la prevenzione di incidenti, il rispetto delle regole per una guida responsabile e il concedere la priorità alla sicurezza delle persone.

La collaborazione tra Poste Italiane e la polizia ha permesso di organizzare un convegno sempre a Reggio, sul rischio e le modalità per affrontare le distrazioni più comuni e pericolose, oltre ai dispositivi di protezione individuale e le regole da seguire quando si guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, arriva in città l'iniziativa "Guida sicura" per tutti i dipendenti

ReggioToday è in caricamento