rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'avviso / Monasterace

Completati i lavori Polis negli uffici postali di Sant'Ilario dello Jonio e Monasterace Marina

Il primo ufficio ha riaperto al pubblico questa mattina, mentre la riapertura della sede di Monasterace Marina è stata programmata per lunedì 18 dicembre

Sono stati completati i lavori Polis negli uffici postali di Sant’Ilario dello Jonio e Monasterace Marina. I lavori di ristrutturazione delle due sedi della provincia di Reggio Calabria sono stati programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei
Servizi Digitali", l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15 mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

L’ufficio postale di Sant’Ilario dello Jonio ha riaperto al pubblico questa mattina, mentre la riapertura della sede di Monasterace Marina è stata programmata per lunedì 18 dicembre. In entrambi le sedi, così come in tutti gli uffici postali dei Comuni inferiori ai 15 mila abitanti della provincia di Reggio Calabria, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello Obis M, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali. Sia l’ufficio postale di Sant’Ilario dello Jonio, che quello di Monasterace Marina, torneranno a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro. In entrambi le sedi, infine, sono operativi h24 gli sportelli automatici (Atm), che consentono ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori Polis negli uffici postali di Sant'Ilario dello Jonio e Monasterace Marina

ReggioToday è in caricamento