rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il riconoscimento / Gioia Tauro

Lo stilista reggino Antonino Cedro premiato in Senato tra le eccellenze italiane

Riconoscimento di Assotutela per il giovane artista della moda di Gioia Tauro, che ha dedicato il premio al padre

C'è stato anche il giovane stilista gioiese, Antonino Cedro, tra le eccellenze italiane che sono state premiate dall'associazione Assotutela presso la sala Capitolare del Senato della Repubblica. Il riconoscimento è stato assegnato a Cedro insieme a personalità del mondo della magistratura, delle forze dell’ordine, della politica, della medicina e del cinema. 

Lo stilista di alta moda di Gioia Tauro è da sempre impegnato per contrastare la discriminazione di genere e contro la violenza verso le donne. Cedro veste la donna nella sua completa interezza rivendicandone, con le sue creazioni, la libertà e la valorizzazione delle diversità, e il suo talento lo ha anche portato a presentare i suoi abiti sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia.

Grande è stata l'emozione del giovane stilista durante la premiazione nella prestigiosa sede istituzionale. “Sono onorato di tutto questo - ha dichiarando, ringrazio Michel Maritato, presidente di Assotutela, per il riconoscimento. “Il mio lavoro sarà sempre espressione di libertà e di amore nei confronti dell’essere umano - ha aggiunto - senza mai ammettere alcuna discriminazione. Questo premio mi inorgoglisce tanto, perché è frutto del mio impegno e la mia passione". Nel ricevere la targa, lo stilista ha dedicato il premio alla sua famiglia e al padre. "E' una persona importantissima per me, il mio più grande sostenitore. Il mio immenso papà Giovanni - ha detto - ha fatto sì che il mio sogno diventasse realtà.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stilista reggino Antonino Cedro premiato in Senato tra le eccellenze italiane

ReggioToday è in caricamento