rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il concorso / Gioia Tauro

Mostra del cinema, c'è una reggina tra i vincitori del Premio Sonego

Al festival di Venezia riconoscimento alla gioiese Eleonora Cadelli nel concorso nazionale dedicato ai giovani sceneggiatori italiani

Eleonora Cadelli, giovane autrice di Gioia Tauro, è tra i vincitori della quindicesima edizione del Premio Sonego, concorso nazionale dedicato ai giovani sceneggiatori italiani nell'ambito della mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Il Premio Rodolfo Sonego, dedicato al celebre autore veneto padre della commedia all’italiana e il cui nome è strettamente legato alla vasta filmografia di Alberto Sordi, si configura come l’unico concorso italiano dedicato a giovani sceneggiatori di commedie in grado di unire alla competizione un percorso di ispirazione, formazione e networking professionale che coinvolge i partecipanti selezionati in un ciclo di attività lungo un intero anno.

La cerimonia di premiazione, presentata da Viviana Carlet e Carlo Migotto con la coordinatrice del progetto Martina Cammisano, si è tenuta oggi alla 80esima mostra del cinema di Venezia nella cornice del prestigioso Hotel Excelsior, nel padiglione della Regione del Veneto e Veneto Film Commission. Qui gli sceneggiatori hanno avuto la possibilità di presentare le loro storie al pubblico presente prima di scoprire i nomi dei vincitori. Tra gli undici premiati c'è la gioiese Eleonora Cadelli, con "U’ Ricunzolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del cinema, c'è una reggina tra i vincitori del Premio Sonego

ReggioToday è in caricamento