rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'iniziativa

Prevenzione dei tumori, Reggio aderisce all’iniziativa artistica Agile

L’iniziativa nazionale è stata promossa da TV-Management e da Dartestudio. Coinvolto l'artista visivo Lbs

Il Comune di Reggio Calabria ha concesso il proprio patrocinio morale al progetto Agile, iniziativa artistica nazionale a supporto della sensibilizzazione sulla prevenzione e la lotta ai tumori, in occasione della giornata internazionale del World Cancer Day che sarà celebrata il 4 febbraio prossimo.

Il progetto nasce dall’idea dell’artista visiva Francesca Donateo che ha sviluppato una particolare sensibilità sulla tematica a causa di esperienze di vissuto personale. La stessa ha coinvolto attivamente l’artista visivo Lbs (Bruno Salvatore Latella), apprezzato nel campo artistico nazionale e internazionale per la sua capacità comunicativa tramite la street art, nella realizzazione di tre manifesti dal forte valore sociale a sostegno della lotta e della prevenzione consapevole contro le malattie tumorali.

L’amministrazione comunale di Reggio Calabria, grazie alla volontà del sindaco Giuseppe Falcomatà, ha voluto, dunque, associarsi alla rete di enti e istituzioni che hanno condiviso il progetto, riconoscendone l’importanza della mission votata a far riflettere la comunità locale in modo attivo e a esprimere la propria vicinanza a coloro che sono stati colpiti direttamente o indirettamente dalla malattia.

L’iniziativa nazionale è stata promossa da TV-Management, nella figura del curatore Tommaso Venco, e da Dartestudio nella persona del direttore artistico Andrea Tapparini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione dei tumori, Reggio aderisce all’iniziativa artistica Agile

ReggioToday è in caricamento