rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Palasport, crollo del palco concerto Pausini: 5 condanne in Appello per la morte dell'operaio

Il rider Matteo Armellini è morto nel 2012 schiacciato dalla struttura. Il collegio, presieduto da Francesca Di Landro, è andato oltre le richieste avanzate dalla Procura generale

Condanne confermate anche dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria, presidente Francesca Di Landro, per i cinque imputati del processo per la morte di Matteo Armellini. Il rider di 31 anni, schiacciato il 5 marzo del 2012, dal crollo del palco, in allestimento al Palasport di Pentimele per il concerto di Laura Pausini. 

Sono stati condannati: Marcello Cammera, ex responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Reggio, a 1 anno e 4 mesi di reclusione; Sandro Scalise, coordinatore della sicurezza per i lavori di costruzione della struttura, a 2 anni e 4 mesi; Franco Faggiotto, progettista, a 2 anni e 8 mesi; Ferdinando Salzano,rappresentante della "F&P Group" committente dei lavori di allestimento del palco alla Italstage, a 1 anno e 6 mesi; Pasquale Aumenta, responsabile della "Italstage", società che aveva costruito il palco, a 1 anno e 4 mesi.

I cinque imputati erano stati già condannati in primo grado dal giudice monocratico per i reati di omicidio colposo e disastro colposo. Il collegio d'Appello, presieduto da Francesca Di Landro, è andato oltre le richieste di condanne avanzate dalla Procura generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palasport, crollo del palco concerto Pausini: 5 condanne in Appello per la morte dell'operaio

ReggioToday è in caricamento