rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pellaro

Furto a Pellaro, Creazzo condanna e rilancia: "Rifaremo la staccionata ancora più bella"

L'intervento del vice presidente del Parco Nazionale d'Aspromonte dopo il gesto messo a segno da "poveri d’animo, avari di sentimenti e senza rispetto per se stessi"

"Poveri d’animo, avari di sentimenti, senza rispetto per se stessi. Chi ha rubato i 50 metri della staccionata, inaugurata a Punta Pellaro solo qualche giorno fa, non è degno di definirsi cittadino". È quanto afferma con una nota il vice presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte Domenico Creazzo, presente il 13 dicembre scorso, alla giornata di consegna e inaugurazione della staccionata, realizzata dalla Pro Loco Reggio Sud, in collaborazione con il Parco. 

“Questo gesto ignobile - prosegue Creazzo- è una pugnalata inferta al cuore del nostro territorio, all’impegno delle associazioni e delle istituzioni,  una mortificazione per quella parte sana di cittadinanza che viene ancora una volta screditata dal gesto di pochi vandali".

"La giornata del 13 dicembre - ricorda Creazzo - era stata una giornata di festa, di condivisione e di partecipazione con i bambini delle scuole protagonisti ed impegnati a piantare alcuni alberi della vita come quello in ricordo del nostro direttore Sergio Tralongo. Un' iniziativa che ci aveva offerto la possibilità di riappropriarci di un luogo importante della nostra terra e di uno spazio naturale, offrendo ai cittadini un nuovo segnale di attenzione e di speranza. Purtroppo nemmeno il ricordo e la memoria di una persona scomparsa hanno fermato l’ignoranza di chi vuole vivere nell’illegalità". 

Dura la condanna del vice presidente dell'Ente Parco: "Ci opponiamo  rilanciando: ricostruiremo la staccionata, più bella di prima e il più velocemente possibile affinché la bellezza trionfi sulla miseria d"animo che porta a gesti così vili e che ledono una intera comunità. Questo non appartiene alla gloriosa storia della nostra civiltà. Noi non ci arrendiamo!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Pellaro, Creazzo condanna e rilancia: "Rifaremo la staccionata ancora più bella"

ReggioToday è in caricamento