rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia

Rapina all'ufficio postale di Rosalì: carabiniere libero dal servizio arresta malvivente

Il fatto è accaduto nella periferia nord della città. Grazie alla prontezza del militare, uno dei rapinatori è stato bloccato

Una rapina si è consumata questa mattina a Rosalì, frazione nella periferia nord della città. Nel mirino dei malviventi l'ufficio postale, affollato da tanti pensionati del luogo. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, i rapinatori sono arrivati davanti alle Poste di via Emilia con una Fiat Punto, pare rubata.

Dopo aver portato a termine la rapina, tra la paura generale dei tanti clienti presenti, i malviventi sono scappati verso l'uscita. Ad attenderli però un'amara sorpesa. Un carabiniere, libero dal servizio, che si trovava casualmente sul posto, dopo aver assistito alla scena, con grande freddezza e coraggio, ha bloccato, disarmato e arrestato uno dei presunti rapinatori.

Sul posto, nell'immediato, sono arrivati i riforzi, gli uomini dell'Arma del nucleo radiomobile, della stazione di Catona e della scientifica che hanno avviato le indagini per identificare i complici coinvolti nell'azione criminale.

Articolo modificato alle 14.50 del 1 ottobre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'ufficio postale di Rosalì: carabiniere libero dal servizio arresta malvivente

ReggioToday è in caricamento