rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'evento

Al Bano affascinato dai Bronzi: "Resisteranno nell'infinità del tempo per rappresentare la bellezza"

Al museo di Reggio Calabria la conferenza stampa in attesa del concerto di stasera a piazza Indipendenza

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Albano Carrisi che, fra poco più di un’ora, salirà sul palco di piazza Indipendenza per chiudere le iniziative organizzate dalla Regione Calabria per festeggiare il 50esimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Accanto al famoso cantante pugliese, all’interno del museo di Reggio Calabria, c’era la vice presidente della giunta regionale, Giusi Princi e l'assessora comunale alla cultura, Irene Calabrò. Sullo sfondo le statue dei Bronzi di Riace che Al Bano ha visitato e per le quali ha avuto parole di ammirazione.

“Ho provato tante emozioni -  ha detto Al Bano - nel vedere questi signori che in cinquanta anni hanno incantato tante persone. Cinquanta anni sono passati e molti altri ancora ne passeranno, perché resisteranno nella storia dell’essere umano, nell’infinità del tempo per rappresentare la bellezza dell’arte dei nostri territori”.

L'esibizione all'interno del MArRC: il video sui social

Al Bano, incalzato dalle domande dei cronisti, ha riconosciuto il suo legame particolare con la Calabria. “E’ sempre stata un’emozione venire in Calabria, ci sono venuto diverse volte e non solo per cantare”.

Per assistere al concerto di Al Bano, che porterà a Reggio Calabria fan da tutta la Calabria e anche dalla dirimpettaia Sicilia, non si deve pagare nessun biglietto. Lo ha ricordato anche Giusi Princi che, nel suo intervento, ha ricordato l’impegno, anche economico, della Regione Calabria nella programmazione dei numerosi eventi in cartellone per l’anniversario del ritrovamento dei due guerrieri di bronzo.

Bronzi di Riace, un fiume di gente per Al Bano: le foto del concerto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano affascinato dai Bronzi: "Resisteranno nell'infinità del tempo per rappresentare la bellezza"

ReggioToday è in caricamento