rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'annuncio

Sudano è il nuovo direttore del Museo archeologico nazionale

Indicato dal direttore generale Musei, prof Massimo Osanna, è l'attuale soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Reggio e la Provincia di Vibo Valentia

Fabrizio Sudano è  il nuovo direttore del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Il ministero della cultura, guidato dal ministro Gennaro Sangiuliano, ha comunicato oggi l'esito della selezione pubblica internazionale per il conferimento dell'incarico di direttore di musei italiani, di prima e di seconda fascia.

Sudano, indicato dal direttore generale Musei, prof Massimo Osanna, è l'attuale soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per la Città metropolitana e la Provincia di Vibo Valentia. E' stato scelto all'interno della terna che comprendeva Elena Rita Trunfio e Stella Falzone.

Gli auguri sui social

La soprintendenza: "Al dott. Sudano, che attualmente ricopre l'incarico di dirigente della Soprintendenza Abap, giungano le congratulazioni per la nomina ricevuta e gli auguri di buon lavoro!"

E ancora i complimenti dei soci e amici del Club di Territorio di Reggio Calabria, del TCI: "Esprimiamo i più sinceri auguri di buon lavoro al neo direttore del MArRC, dott. Fabrizio Sudano, dichiarandoci sin da ora a proseguire la proficua collaborazione sino a oggi posta in essere. Buon lavoro, Domenico Cappellano, Giuseppe Modafferi, Francesco Raschillà e Francesco Zuccarello Cimino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudano è il nuovo direttore del Museo archeologico nazionale

ReggioToday è in caricamento