rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La consegna degli alamari / S.Giorgio - Modena -S.Sperato

Alla scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria giurano in 706

La solenne cerimonia del 142° corso formativo si terrà mercoledì 15 novembre nella caserma Fava e Garofalo

Mercoledì 15 novembre, alle ore 11, nella caserma Fava e Garofalo, sede della Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria, avrà luogo la solenne cerimonia del giuramento degli allievi del 142° corso formativo - 1° ciclo, intitolato alla medaglia d'oro al valor militare ed eroe della resistenza carabiniere Andrea Marchini.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione dei familiari di 706 allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, si svolgerà alla presenza del comandante delle scuole dell'Arma dei carabinieri, gen. Giuseppe Governale e del comandante della legione carabinieri Calabria, gen. di D. Pietro Francesco Salsano, nonchè dei vertici della magistratura e delle massime autorità militari, religiose e civili locali.

Ad allietare l’evento, la fanfara del 12° reggimento carabinieri Sicilia, che a conclusione della cerimonia terrà un concerto all’interno della scuola, al cospetto degli allievi e dei parenti che numerosi in questi giorni stanno raggiungendo Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria giurano in 706

ReggioToday è in caricamento