rotate-mobile
Feste in musica

Reggio Christmas City, Santo Stefano in musica tra le vie del centro e oggi il rapper Kento

Nella giornata di ieri i tre concerti e lo spettacolo del comico Santo Palumbo al Cilea hanno animato il centro città

Il fitto calendario di eventi in città di Reggio Christmas City continua a coinvolgere e rendere vivo il centro storico in occasione delle festività natalizie.

In particolare sono state tre le piazze prese d’assalto da reggini e turisti a Santo Stefano per ballare ed assistere ai tre eventi in programma a piazza Camagna prima con il dj set del giovanissimo Francesco Minniti. Poi a piazza Italia con l’esibizione di The beatfour sale ed, infine, a piazza Castello con la musica di JI feat. piccadilly live.

“I concerti organizzati a piazza Italia sono stati molto apprezzati – spiega il direttore artistico Alessio Laganà – I tanti turisti in città, passeggiando sul corso si sono fermati a ballare in modo spontaneo e naturale in uno dei luoghi più eleganti della nostra città. Tanti finora gli eventi originali che hanno entusiasmato il pubblico tra musica jazz, bande itineranti, omaggi ai Beatles e tanti altri ancora sono i concerti in programma che vedono protagonisti sempre gruppi calabresi. Vi aspettano altre sperimentazioni musicali con vari linguaggi. Occhio al programma”.

Il Natale a Reggio Calabria prosegue anche oggi con numerose iniziative. Alle ore 16:00 l’evento ‘Un tuffo nella solidarietà all’interno della Galleria di Palazzo San Giorgio con il premio Giacomo Baesso 2023 alla Fondazione Chops malattie rare.

In serata toccherà a Kento, tra i più noti rapper calabresi, esibirsi e coinvolgere il pubblico di piazza Castello per un concerto gratuito di musica live in programma alle ore 20:30.

Francesco “Kento” Carlo è un rapper, attivista e scrittore di Reggio Calabria. Oltre alla sua carriera nella musica, insegna dal 2009 in vari carceri minorili, scuole e comunità di recupero, tenendo laboratori di scrittura e musica per i ragazzi a rischio. Per la sua attività sociale attraverso la musica ha vinto il premio Cultura Contro le Mafie nel 2014, mentre nel 2017 è stato premiato da Casa Memoria Impastato e ANPI.

Domani 28 dicembre piazza Italia ospiterà Cesare Fortebuono che esporrà i suoi cappelli realizzati a mano con ‘The hat show Maestro Cappellaio’. Una masterclass a ritmo di musica jazz, funk e hip hop con dj set, chitarra elettrica e sax a piazza Italia ed il concerto a piazza Castello del gruppo ‘New Wave Duo Live’ alle ore 20:30 chiuderanno infine il ciclo di eventi in città del 28 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Christmas City, Santo Stefano in musica tra le vie del centro e oggi il rapper Kento

ReggioToday è in caricamento