rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lo spettacolo

Massimo Ranieri conquista il pubblico reggino con "Tutti i sogni ancora in volo"

L’artista regala emozioni, il pubblico canta, applaude e si lascia trasportare nei ricordi. Sold out al Cilea di Reggio Calabria e nei teatri di Corigliano, Rossano, Cosenza

Un grande successo lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” in cui Massimo Ranieri si racconta. “Sono riuscito a realizzare tanti e tanti sogni, in ultimo ciò che ho sognato per 25 anni, cioè quello di fare un disco tutto nuovo composto da grandi cantautori italiani. Questo sogno si è materializzato”. 

Un grande show tra canto, recitazione, sketch divertenti e confessioni inedite, il tutto accompagnato dalle più grandi melodie di sempre. Quattro date in Calabria, al teatro Cilea di Reggio Calabria, al cinema teatro Metropol di Corigliano Rossano e al teatro Rendano di Cosenza, che hanno registrato il tutto esaurito. 

Lo spettacolo, organizzato da Gf Entertainment e L’Altro teatro di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, ha conquistato migliaia di spettatori di tutte le età.

Dai suoi brani più celebri – Perdere l’amore, Rose rosse, Erba di casa mia e tante altre – fino alle canzoni dell’ultimo album prodotto da Giorgio Vanelli: in scaletta Lettera di là dal mare, il brano vincitore del Premio della critica Mia Martini a Sanremo 2022, La mia mano a farfalla, Asini, Canzone con le ruote. 

Ad accompagnarlo sul palco la sua band composta da Seby Burgio al pianoforte, Luca Troll alla batteria, Pierpaolo Ranieri al basso, Tony Puja e Andrea Pistilli alle chitarre, Valentina Pinto violino e voce, Giovanna Perna tastiere e voce, Max Filosi e Cristiana Polegri sax e voce, Arnaldo Vacca alle percussioni.

Al teatro Rendano Massimo Ranieri si è lasciato andare ai ricordi, raccontando la sua prima volta sul palcoscenico di Cosenza: era il 1975 e questa data è rimasta impressa tra i flashback della lunga carriera del cantautore napoletano.

“Il 90 per cento delle mie canzoni parlano sempre e solo di una cosa: l’amore. L’unica cosa che conta perché sono innamorato dell’amore. Sono un ultras del colpo di fulmine”. 

Massimo Ranieri regala emozioni, il pubblico canta, applaude e si lascia trasportare nei ricordi. 

Sul palco parla delle sue origini, nel quartiere Santa Lucia di Napoli, di quando a soli 13 anni, con lo pseudonimo di Gianni Rock incise il suo primo disco, dei suoi maestri, come Giorgio Strehler: “è grazie anche a lui che sono qui, mi trasformò come uomo e come attore”. Il cantautore napoletano stupisce anche questa volta e arriva dritto al cuore del pubblico ricordando a tutti che “non bisogna mai smettere di sognare. I sogni devono continuare a volare. Sempre…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Ranieri conquista il pubblico reggino con "Tutti i sogni ancora in volo"

ReggioToday è in caricamento