rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Stazione di Pentimele

Capotreno chiede il biglietto a un passeggero e viene aggredita: denunciato 43enne

L'uomo di nazionalità italiana è accusato di atti oltraggiosi nei confronti della donna ed ha già riportato condanne per reati afferenti al codice rosso

Alla stazione  ferroviaria di Reggio Calabria-Pentimele, una capotreno ha chiesto di esibire il biglietto ferroviario ad un viaggiatore ma è stata aggredita. La donna ha subito atti oltraggiosi e l'uomo è riuscito ad allontanarsi dallo scalo. 

La capotreno ha richiesto subito l’aiuto della polizia ferroviaria.

Il personale del compartimento Polfer, recepita la denuncia della capotreno, ha avviato un’attività per trovare l'uomo, supportata anche dalla descrizione data dalla vittima nell’immediatezza dei fatti.

L’uomo, un 43enne, non nuovo ad azioni violente nei confronti del genere femminile, avendo già riportato in passato condanne per reati afferenti al codice rosso, è stato rintracciato poco dopo e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un bastone di legno, lungo circa 50 cm, nascosto sotto il giubbotto.

Il fermato, pertanto, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

L’esito positivo dell’attività investigativa, conclusasi con il rintraccio e la denuncia dell’uomo, è stato possibile grazie alla tempestività della segnalazione della vittima ed alle capacità operative del personale del compartimento di polizia ferroviaria che, in poco tempo, è riuscito a tracciare un dettagliato identikit del soggetto, coordinando in perfetta sinergia l’unità investigativa e quella di pattuglia. 

La posizione dell’indagato sarà definita solo con l’emissione di sentenza definitiva, in ossequio al principio costituzionale di non colpevolezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno chiede il biglietto a un passeggero e viene aggredita: denunciato 43enne

ReggioToday è in caricamento