rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La richiesta

Versace: "Ponte sullo Stretto sia unione per le infrastrutture che oggi mancano"

Il sindaco facente funzioni della Città metropolitana: "Negli ultimi decenni poca attenzione dei governi in termini di programmazione"

“Vorrei rimarcare la pochissima attenzione che hanno avuto, negli ultimi decenni, tutti i governi che si sono succeduti rispetto ad una mancanza di programmazione in tema di infrastrutture. Mi riferisco all’alta velocità e all’alta capacità ferroviaria, ai lavori di ammodernamento della Statale 106, alla trasversale Bovalino-Bagnara, solo per ricordare qualche esempio che riguarda l’area metropolitana di Reggio Calabria". Così il sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenuto questa mattina all’iniziativa Ponte sullo Stretto: crescita, sviluppo, occupazione, alla presenza del sottosegretario di Stato, Claudio Durigon.

"Quando si parla di infrastrutture, come quelle sul Ponte sullo Stretto - ha detto Versace - per quanto mi riguarda mi troverete sempre d’accordo, perché infrastrutture significa prospettiva, sviluppo, significa pensare di poter crescere”. 

“L’attenzione che in questo momento c’è sul Ponte sullo Stretto – ha aggiunto Versace - deve essere focalizzata come elemento di unione con tutte quelle infrastrutture che purtroppo, ancora oggi, non sono presenti sui nostri territori. La mia posizione sul Ponte l’ho chiarita sin dall’inizio – ha concluso - sono favorevole dentro però ad un contesto più largo di sistema infrastrutturale che purtroppo, ancora ad oggi, latita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versace: "Ponte sullo Stretto sia unione per le infrastrutture che oggi mancano"

ReggioToday è in caricamento