rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Società

Il mondo del volontariato si arricchisce di una nuova esperienza

Nel giorno di Santa Lucia è nato il comitato di istituto “San Vincenzo de’ Paoli” dell’Agesc

Il 13 dicembre nel giorno di Santa Lucia ha preso vita presso la sala biblioteca dell’istituto “San Vincenzo de’ Paoli” in Via Arcovito numero 1, il comitato di istituto “San Vincenzo de’ Paoli” dell’Agesc di Reggio Calabria.

In particolare alle 14,30 si è riunita l’assemblea dei soci volontari alla presenza della madre superiora suor Angela Perillo, del coordinatore didattico suor Rosaria Gerundo , del membro del comitato nazionale Filomena Pirrello e della presidente provinciale e del comitato di istituto “Maria Ausiliatrice” di Reggio Calabria Stefania Misiani.

L’obiettivo dell’Agesc, sin dalla sua nascita, è stato quello di sostenere i genitori e  le famiglie nel loro compito educativo, per esser motori propulsori dell’alleanza scuola famiglia, sempre per il bene dei propri figli.

I soci che hanno aderito infatti sono genitori che da quando sono entrati a far parte della grande famiglia del “San Vincenzo” hanno sempre operato e collaborato con spirito di servizio per il bene dei ragazzi e l’efficienza dell’Istituto.

In questa scia hanno accolto con gioia la possibilità di prestare il loro servizio in una grande associazione nazionale, promotrice dei valori cattolici e che ha la forza di farsi sentire per il bene della scuola cattolica.

Il comitato è così composto: presidente Letizia Messineo; vice presidente Emanuela Pelle; segretario Giovanna Montesano; tesoriere Luisa Cuzzola, delegati Laura Calarco e Emanuela Labate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del volontariato si arricchisce di una nuova esperienza

ReggioToday è in caricamento