rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da Reggio a Milano per un'operazione ma gli tolgono il rene sano: al via il processo

L'anziano, oggi 87 enne, ex insegnante, è a rischio della vita. Per evitare l’espandersi della neoplasia è costretto a continue terapie endoscopiche nel capoluogo lombardo

Circa due anni fa era partito da Reggio Calabria alla volta di Milano per effettuare l’asportazione del rene destro, affetto da tumore all’ospedale Fatebenefratelli. Un anziano pensionato, purtroppo, ha subito per errore l’asportazione di quello sinistro sano.

Per questo motivo, Giuseppe Calabrò, oggi 87 enne, ex insegnante, è a rischio della vita. Per evitare l’espandersi della neoplasia - scrive l'Ansa - è costretto a continue terapie endoscopiche nel capoluogo lombardo, con viaggi dalla Calabria, fino a quando dovrà comunque togliere il rene ammalato essendo costretto per sempre alla dialisi anche perché vista l’età non può subire trapianti".

Il pm Tiziana Siciliano ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio di due medici: l'allora responsabile di chirurgia generale e primo operatore e il secondo operatore ritenendo abbiano agito "con negligenza, imprudenza e imperizia". "Il processo - spiega l'avvocato Fortunato Renato Russo - inizierà lunedì davanti al giudice monocratico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Reggio a Milano per un'operazione ma gli tolgono il rene sano: al via il processo

ReggioToday è in caricamento