rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Coronavirus, positivi al tampone 28 migranti sui 70 sbarcati al porto di Roccella Jonica

La notizia ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. I profughi sono tutti maschi e di nazionalità pakistana

Dei 70 immigrati, tutti maschi e di nazionalità pakistana, sbarcati ieri al porto di Roccella Jonica, 28 sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria.

Tra questi ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti ieri tra Bova e Amantea dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell'ordine.

Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi. La notizia dell'esito dei test ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. Sul posto oltre a personale specializzato sono presenti anche i funzionari della Prefettura. I migranti sono giunti sulle costa jonica reggina a bordo di un'imbarcazione, avvistata al largo di Caulonia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivi al tampone 28 migranti sui 70 sbarcati al porto di Roccella Jonica

ReggioToday è in caricamento