rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Verso il grande evento / Rosarno

Il Carnevale in arrivo per le strade di Rosarno: 13 carri allegorici in allestimento

L'assessore Antonino Pronesti: "Vogliamo che le nostre famiglie restino e partecipino qui a Rosarno, nel nostro amato paese". Tutti i dettagli

Dopo diversi anni di assenza di feste e spettacoli, procede spedita la macchina organizzativa della quinta edizione del carnevale rosarnese 2024.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Rosarno e coordinato dall’assessore con delega allo spettacolo Antonino Pronesti, con la preziosa collaborazione degli istituti comprensivi rosarnesi, le parrocchie, le associazioni, le scuole di danza e tanti cittadini volontari.

"Vogliamo che le nostre famiglie - dichiara l’assessore allo spettacolo Pronesti - non siano costrette a girovagare in lungo e largo la provincia per trascorrere una giornata diversa, vogliamo che restino e partecipino qui a Rosarno, nel nostro amato paese. La nostra comunità sta ritrovando la voglia di lavorare insieme per il bene comune, siamo certi che con la collaborazione di tutti possiamo, concretamente, realizzare eventi attrattivi per far rivivere la città e risvegliare l’orgoglio di essere rosarnesi. L’invito è che tutti possano essere presenti".

L'atteso appuntamenti

La sfilata nella cittadina medmea si terrà domenica 11 febbraio. La sfilata di oltre 13 carri allegorici, partirà alle ore 14.30 da piazza Paolo Orsi e si snoderà lungo le vie del centro cittadino, via Medma, via Regina Elena, piazza Valarioti, piazza Del Popolo, corso Giuseppe Garibaldi sino ad arrivare in piazza Duomo. Verranno premiati il carro allegorico più bello, la maschera più originale e il gruppo mascherato più simpatico. La festa proseguirà fino a sera tra musica live, balli, giochi per grandi e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale in arrivo per le strade di Rosarno: 13 carri allegorici in allestimento

ReggioToday è in caricamento