rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'attività / Rosarno

Controlli straordinari a Rosarno, numerosi veicoli sequestrati e multe per 9 mila euro

Il servizio dei carabinieri della compagnia di Gioia Tauro per prevenire e reprimere i reati

Servizio di controllo straordinario del territorio nella Piana di Gioia Tauro. Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Gioia Tauro hanno svolto un servizio a largo raggio per la prevenzione e repressione dei reati perpetrati in tutto il territorio pianigiano.

In modo particolare l’attenzione delle numerose pattuglie impiegate è stata indirizzata ad accertare le violazioni al codice della strada nel comune di Rosarno, dove i militari dell’Arma hanno svolto un massiccio controllo del territorio disponendo numerose pattuglie con altrettanti uomini.

In località Testa dell’Acqua, i militari dell’Arma hanno trovato numerose autovetture prive di copertura assicurativa, per questo è scattato il sequestro amministrativo dei mezzi e l’emanazione di sanzioni amministrative per un totale di quasi 9 mila euro.

Il servizio si inserisce in una più larga attività di contrasto a situazioni di illegalità sul territorio e di certo contribuisce attivamente alla libera fruizione di alcuni luoghi pubblici. Il risanamento dell’area
risulta di particolare importanza in quanto integra l’azione già intrapresa la settimana scorsa, con l’inaugurazione del Villaggio della Solidarietà, in Contrada Carmine di Rosarno.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane sempre con lo stesso fine: ridurre le infrazioni al codice della strada e sensibilizzare gli utenti della strada a maggiore attenzione quando si è alla guida.

La sensibilizzazione passa dalle scuole, di ogni ordine e grado, anche grazie all’invito di numerosi dirigenti scolastici, i carabinieri stanno tenendo conferenze ai ragazzi di tutta la provincia per parlare loro di  sicurezza stradale, legalità e tanto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari a Rosarno, numerosi veicoli sequestrati e multe per 9 mila euro

ReggioToday è in caricamento