rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rosarno

Rosarno, le volanti arrestano spacciatore extracomunitario di 29 anni

Gli agenti della polizia hanno sorpreso l'uomo in flagranza di reato durante lo scambio stupefacente-denaro. L'arresto rientra nell'ambito del servizio di controllo "Petrace"

Gli agenti del Commissariato di Gioia Tauro, espletando servizio nel Comune di Rosarno, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario, mentre cedeva sostanza stupefacente in cambio del corrispettivo in denaro. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare il giovane, identificato per O.E., di 29 anni di nazionalità nigeriana che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 23 grammi, abilmente occultate sulla persona.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del magistrato di turno, tradotto in carcere in attesa del provvedimento di convalida.

Ieri mattina l’arresto è stato convalidato con la prescrizione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa delle attività amministrative che porteranno alla sua espulsione dal territorio nazionale.

"Petrace", il modulo di capillare controllo del territorio nei Comuni di Palmi, Gioia Tauro e Rosarno, consente, attraverso gli interventi sopra descritti, di incidere in maniera significativa su quelle attività delinquenziali, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, che colpiscono particolarmente la sensibilità delle comunità locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosarno, le volanti arrestano spacciatore extracomunitario di 29 anni

ReggioToday è in caricamento