rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il salvataggio / Montebello Ionico

Con le fiamme davanti al portone di casa, anziana salvata dai carabinieri

I militari della stazione di Saline Joniche, nei giorni in cui il territorio era interessato da devastanti incendi, non hanno lesinato il loro impegno

Hanno lottato contro il fuoco con mezzi di fortuna, hanno aiutato cittadini in difficoltà con le fiamme davanti all’uscio di casa. Non si sono sottratti alla loro missione ed è stato anche grazie a loro, è stato grazie ai carabinieri della stazione di Saline Joniche se il comune di Montebello Ionico, assediato dalle fiamme per diversi giorni, non è stato chiamato a piangere vittime della follia dei piromani.

I militari dell’Arma, impegnati su tutto il territorio montebellese a prestare assistenza a coloro che hanno avuto a che fare con gli incendi che hanno devastato gran parte del territorio comunale, hanno tratto in salvo un’anziana signora, impossibilità per l’età ad una deambulazione naturale, portandola fuori dalla propria casa con la forza delle braccia mentre le lingue di fuoco lambivano l’abitazione della donna, ubicata nella borgata Rocca Calojero di Saline Joniche.

Ai carabinieri della stazione di Montebello Ionico che, a mani nude, si sono adoperati per prestare soccorso ad una persona in estrema difficoltà è andato il ringraziamento dei figli dell’anziana donna per l’intervento risolutivo di soccorso prestata alla stessa.

"Sarebbe bello - ci ha detto uno dei figli dell'anziana signora - se l'impegno encomiabile profuso dai carabinieri della stazione di Montebello Ionico, nei giorni in cui il nostro territorio è stato devastato dagli incendi, venisse riconosciuto dai propri superiori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le fiamme davanti al portone di casa, anziana salvata dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento