rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Samo

Covid-19, il partigiano Malerba invia video messaggio al Colle e Mattarella lo chiama

Pasquale Brancatisano, 98 primavere, ha ricevuto la telefonata del Capo dello Stato nella sua casa a Samo. "Il presidente - ha affermato il partigiano - è uno che merita, mi piace e ha la capacità di guidare l'Italia in questa fase difficile"

"Sono stato emozionato della telefonata del presidente della Repubblica che giudico una persona seria, che lavora con senso di patria e patriottismo per l'Italia".

Così Pasquale Brancatisano, nome di battaglia "Malerba", partigiano durante negli anni dal 1943 al 1945, ha raccontato all'Ansa la sorpresa di aver ricevuto nella sua casa di Samo, una telefonata di Sergio Mattarella. Tutto nasce da un video-messaggio inviato al Colle che il capo dello Stato ha visto e che lo ha commosso, al punto che ha deciso di chiamarlo per salutarlo di persona.

Pasquale Brancatisano, nonostante le sue 98 primavere, è ancora arzillo e vivace. "Il presidente - ha aggiunto dalla sua casa di Samo - è uno che merita, mi piace e ha la capacità di guidare l'Italia in questa fase difficile. Per questo gli ho inviato il video, perchè pensavo fosse giusto farlo. E lo avrei fatto anche se non ci fosse questa emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, il partigiano Malerba invia video messaggio al Colle e Mattarella lo chiama

ReggioToday è in caricamento