rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando

Tendopoli di San Ferdinando, a fuoco la cabina elettrica

Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco. Nei giorni scorsi il Coordinamento lavoratori agricoli Usb ha richiesto un incontro urgente al prefetto, alla Regione e al Comune di San Ferdinando

Questa mattina è andata a fuoco la cabina elettrica della tendopoli di San Ferdinando. L'intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse con conseguenze ben più gravi.

A darne notizia con una nota il Coordinamento lavoratori agricoli Usb che afferma "è da mesi che si verificano continue interruzioni dell'erogazione della corrente elettrica a causa di sovraccarichi e l'episodio di oggi era quindi facilmente preventivabile".

Nei giorni scorsi il sindacato ha inviato al prefetto, a Regione Calabria e al Comune di San Ferdinando, una richiesta di incontro urgente. Tra le problematiche da discutere, insieme alle condizioni di lavoro e all'accesso ai permessi di soggiorno, era previsto proprio questo argomento.

L'Usb, nell'auspicare l'immediato ripristino della fornitura elettrica, fondamentale per garantire le condizioni minime di vivibilità nella tendopoli, "ribadisce con forza l'esigenza di una convocazione immediata per vagliare soluzioni che mettano al centro l'inserimento abitativo diffuso dei lavoratori agricoli e la possibilità di potersi affittare una casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendopoli di San Ferdinando, a fuoco la cabina elettrica

ReggioToday è in caricamento