rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giorgio Morgeto

San Giorgio Morgeto, scovate armi e munizioni in un casolare: arrestato 41enne

L'uomo, fermato dai carabinieri e dai Cacciatori di Calabria, è stato tradotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida. Le armi sono state sequestrate

Con l'accusa di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione, e possesso di munizionamento, anche da guerra, è finito nei guai Simone Raffa, 41enne di San Giorgio Morgeto, già gravato da precedenti di polizia.

I carabinieri, insieme ai Cacciatori di Calabria, dopo aver notato alcuni movimenti sospetti dell’uomo in una zona rurale di contrada Cernatari, di San Giorgio Morgeto, sono passati all'azione, effettuando una perquisizione nella sua abitazione, in un casolare rurale e nelle rispettive pertinenze.

Sotto uno scaffale, nascosto in un sacchetto di plastica, i militari hanno rinvenuto un fucile a canne sovrapposte marca Franchi calibro 12 con matricola abrasa, un pugnale a scatto di 33 centimetri, con lama a punto lunga di 16 centimeri, 20 cartucce calibro 36.

Da ulteriori controlli sono state trovate oltre 200 munizioni, anche da guerra, di diversi calibri, ad indicazione di una ampia disponibilità di armi da parte dell’uomo, e ancora, due caricatori per Kalashnikov, il tutto abilmente occultato in alcuni sacchi sotto delle lamiere, nascoste da foglie e rami.

Le armi e le munizioni sono state sequestrate e saranno svolti ulteriori accertamenti tecnici, per verificare se l’arma sia stata usata in qualche episodio delittuoso nel territorio. 

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Reggio Calabria, in attesa del giudizio di convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio Morgeto, scovate armi e munizioni in un casolare: arrestato 41enne

ReggioToday è in caricamento