rotate-mobile
Cronaca San Luca

Ennesima piantagione di canapa scoperta a San Luca: "in fumo" oltre 200 piante

La coltivazione è stata scoperta grazie alla sinergia tra i carabinieri di Bianco e i Cacciatori di Calabria. Indagini aperte per risalire ai responsabili

Continua senza sosta l'azione dei carabinieri nelle zone impervie dell’Aspromonte, diventate da qualche tempo meta di coltivazione illecita di canapa, sia per le proprietà del terreno e del clima, sia per la possibilità, da parte di chi coltiva, di nascondere la piantagione e muoversi in completa tranquillità.

Gli uomini del colonnello Giuseppe Battaglia hanno assestato un altro colpo al contrasto del mercato illecito degli stupefacenti.
Giovedì mattina, i carabinieri di Bianco ed i Cacciatori di Calabria hanno individuato a San Luca, precisamente in località Fania, una piantagione di canapa indiana composta da oltre 200 piante di altezza compresa tra 1,5 e 2,5 metri.

Le piante sono state estirpate e distrutte sul posto, così come disposto dalla Procura di Locri. Rimangono aperte, ovviamente, le indagini dei militari dell’Arma, alla ricerca dei responsabili della coltivazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima piantagione di canapa scoperta a San Luca: "in fumo" oltre 200 piante

ReggioToday è in caricamento