rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Roberto

San Roberto, litiga con la vicina e le brucia l'autovettura: arrestata 29enne

La donna, pregiudicata, è stata incastrata dai filmati della videosorveglianza presenti in strada. Fermata dai carabinieri, adesso è ai domiciliari

Dopo un litigio con la vicina di casa, le aveva bruciato l'automobile. I filmati della videosorveglianza sulla strada però l'hanno tradita e per Angelina Licari, pregiudicata 29enne di Scilla, è scattato l'arresto, con l'accusa di danneggiamento seguito da incendio.

Lunedì pomeriggio, i carabinieri di San Roberto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura reggina, diretta da Giovanni Bombardieri, nei confronti della donna.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini avviate dai militari sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e del sostituto procuratore Paola D’Ambrosio, intervenuti nella notte del 10 maggio scorso in via Roma di San Roberto, dove era stata segnalata un’autovettura data alle fiamme.

Nell’immediatezza, gli uomini dell’arma hanno preso informazioni dalla persona offesa e da persone informate sui fatti e hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare a carico dell'arrestata, vicina di casa della vittima, con la quale erano vi erano stati recenti litigi. In quella circostanza i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un contenitore metallico contenente del liquido infiammabile, utilizzato poco prima dalla pregiudicata.

L'analisi dei filmati di videosorveglianza, presenti sulla strada, ha permesso di riconoscere inequivocabilmente, quale autrice del gesto incendiario Angelina Licari che al momento della perquisizione aveva ancora indosso gli stessi abiti con cui appariva nei filmati. Al termine delle formalità di rito, l’arrestata è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Roberto, litiga con la vicina e le brucia l'autovettura: arrestata 29enne

ReggioToday è in caricamento