rotate-mobile
Cronaca Seminara

Sant’Anna di Seminara, ricercato per furto d'auto: catturato dai carabinieri

Francesco Trefiletti, già noto alle forze dell'ordine, era ricercato dal mese di ottobre. E' stato fermato dopo un blitz degli uomini dell'Arma. Denunciato in stato di libertà un 27enne presente al momento dell'arresto

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura generale della Repubblica di Reggio Calabria, per furto aggravato. Ricercato dall’ottobre di quest’anno, Francesco Trefiletti, 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Palmi e dallo squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, nel corso di un'operazione congiunta, scattata alle prime ore di questa notte. 

L’arresto

I militari erano sulle sue tracce da diverse settimane. Questa notte, dopo aver individuato l’abitazione dove si nascondeva, nei pressi di Sant’Anna di Seminara, i carabinieri hanno circondato l’intera area e fatto scattare il blitz. Ad aprire la porta è stato lo stesso Trefiletti che non ha posto alcuna resistenza agli uomini dell'Arma che lo hanno arrestato, denunciando in stato di libertà, l’amico G.O, 27 anni, anch’egli con precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione abusiva di armi, e ritenuto dai carabinieri il favoreggiatore del ricercato. 

Trefiletti, che deve scontare una pena di 2 anni e 9 mesi per il furto aggravato di un’auto, non è nuovo a questo tipo di reati, annovera precedenti come rapina, detenzione abusiva di armi e ricettazione che, insieme al fatto che si sia sottratto alla cattura, sarebbe per gli investigatori "un chiaro indicatore dell’appartenenza dello stesso ad un radicato contesto criminale".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Anna di Seminara, ricercato per furto d'auto: catturato dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento