rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia evitata a Santa Trada, tenta il suicidio in diretta social: salvato dai poliziotti

Dopo una segnalazione alla sala operativa della questura di Reggio Calabria sono scattate le ricerche. Il 48enne è stato rintracciato dagli agenti del commissariato di Villa San Giovanni

Stava tentando di togliersi la vita nel corso di una diretta su TikTok perchè non sopportava la fine della relazione con la donna con cui era connesso in live. Solo grazie alla prontezza dei poliziotti, in servizio presso il commissariato di Villa San Giovanni, coadiuvati dal personale della sala operativa della questura di Reggio Calabria, si è evitata una tragedia e l'uomo è stato tratto in salvo.

I fatti

Dopo aver ricevuto una segnalazione, la sala operativa ha immediatamente allertato i poliziotti della Volante di Villa San Giovanni che si sono messi subito alla ricerca del 48enne. Grazie al costante monitoraggio della diretta streaming, gli agenti della sala operativa riuscivano a fornire costanti e aggiornate informazioni ai colleghi che, grazie anche alla profonda conoscenza del territorio, riuscivano in breve tempo a individuarlo.

L'uomo è stato rintracciato a Santa Trada, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, parcheggiata a ciglio di strada ai margini di un dirupo, intento a puntarsi alla gola un coltello di grosse dimensioni, mentre minacciava, spiegano dalla questura "di compiere l’insano gesto non sopportando la fine della relazione con la donna con cui era connesso in live".

Approfittando del finestrino aperto, con un’azione repentina i poliziotti hanno afferrato e bloccato le mani dell'uomo che, dimenandosi, si opponeva con forza al loro intervento. Una volta messo in sicurezza, rassicurato dagli agenti e soccorso da personale del 118, giunto sul posto con unità medicalizzata, è stato trasportato in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia evitata a Santa Trada, tenta il suicidio in diretta social: salvato dai poliziotti

ReggioToday è in caricamento