rotate-mobile
Cronaca Seminara

Seminara, due cani scivolano in un dirupo: salvati dai vigili del fuoco

Il fatto è accaduto in Contrada Leone. Sul posto sono intervenute una squadra del nucleo Saf ed una del distaccamento di Palmi del comando provinciale

I vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria hanno salvato, questa mattina, due cani che erano scivolati in un dirupo. Considerato l'avvicinarsi della notte e le condizioni del terreno hanno deciso di rinviare l’intervento con la luce del giorno. 

Le operazioni di soccorso sono state condotte da una squadra del nucleo Saf ed una del distaccamento di Palmi. Gli operatori del 115 si sono calati per circa 200 metri fino a quando non hanno raggiunto i cani.

I vigili, dopo aver messo in sicurezza i due animali ed aver valutato le condizioni orografiche del burrone, hanno poi deciso di scendere lungo la parete, per altri 250 metri, fino a raggiungere la spiaggetta sottostante dove, nel frattempo, era stato allertato un gommone dei sommozzatori. I cagnolini sono stati così recuperati e trasportati al porto di Bagnara dove sono stati consegnati ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminara, due cani scivolano in un dirupo: salvati dai vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento