rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sentenza processo Miramare, l'ex assessore Marcianò: "Non mi sono pentita"

La giuslavorista, condannata a un anno, con pena sospesa, scrive su Fb: "L'amore per la legalità non può essere solo blaterato in passerella. Va coltivato e perseguito a qualunque costo"

E' rimasta in silenzio, dopo la sentenza del processo "Miramare", celebrato nei giorni scorsi con rito abbreviato, e la condanna a un anno, con pena sospesa, per il reato di abuso d’ufficio e falso ideologico. Ieri sera Angela Marcianò, ex assessore comunale ai lavori pubblici, nota giuslavorista e grande "accusatrice" del sindaco Giuseppe Falcomatà, si è affidata a Facebook per esprimere tutta la sua amarezza. 

"Ti sei pentita Angela?", inizia con questo interrogativo il post pubblicato dalla docente universitaria: "No! Sono molto addolorata, ferita e mortificata  ma certamente non mi sono pentita, neanche per un secondo.  L’amore per la legalità - scrive Marcianò - non può essere solo blaterato in passerella. Va coltivato e perseguito a qualunque costo esattamente come la fede, senza tattiche e senza riserve. È’ questa la prima cosa che ho ritenuto di dover fare per amministrare degnamente la mia città". 

Processo "Miramare", l'ex assessore Marcianò condannata a un anno

Sulla condanna del processo Angela Marcianò afferma perentoria: "Sono molto credente e pentirmi di aver  denunciato solo perché condannata, pur avendo sempre spontaneamente collaborato, rischiato ed essermi totalmente affidata alla giustizia, sarebbe molto riduttivo. Sarebbe come dire di non credere più in Dio per l’errore di qualche prete o per qualche evento infelice che ha attraversato la mia vita. Non funziona così". 

"Se credi veramente in qualcosa - conclude l'ex assessore - devi crederci sempre perché sai che Dio conosce la verità Vera e troverà sempre il modo di ricompensare  i sacrifici e le amarezze non meritate. Schiena dritta e testa alta.  Come prima, anzi più di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza processo Miramare, l'ex assessore Marcianò: "Non mi sono pentita"

ReggioToday è in caricamento