rotate-mobile
Cronaca Vallone Mariannazzo

Vallone Mariannazzo, sequestrata discarica abusiva: denunciato il responsabile

Su una superficie di 250 metri quadrati, i militari hanno trovato materiale di varia natura e rifiuti speciali. La zona individuata dalla guardia di finanza e dalla capitaneria di porto

I finanzieri della sezione operativa navale della guardia di finanza di Reggio Calabria, insieme ai militari della capitaneria di porto di Reggio, hanno individuato e sequestrato in città una zona trasformata in discarica abusiva.

Era già da diversi giorni che i baschi verdi monitoravano costantemente l’obiettivo. In località Vallone Mariannazzo, sotto un cavalcavia autostradale, in un’area di circa 1500 metri quadrati, parzialmente recintata, i militari hanno trovato materiale di varia natura, rifiuti speciali, su una superficie di circa 250 metri quadrati.

Il responsabile, un 54enne di Reggio Calabria, è stato deferito all’autorità giudiziaria. Non era in possesso di alcuna documentazione né aveva fatto specifica richiesta alle autorità preposte.

Al termine dell’accertamento, l’area di circa 250 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro. 

Un significativo tassello di una costante ed efficace attività continuamente rinnovata da parte degli enti impegnati. È stata interrotta una condotta illecita dannosa per la collettività, ponendo le basi per un ripristino della situazione e un recupero della fruibilità dell’area.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallone Mariannazzo, sequestrata discarica abusiva: denunciato il responsabile

ReggioToday è in caricamento