rotate-mobile
Cronaca ⛉ Corso Vittorio Emanuele III, 39

Sigilli sui gazebo del lungomare: tavolo tecnico al Comune per una soluzione immediata

L’intenzione è di intervenire al più presto nel rispetto delle normative vigenti, per la salvaguardia del patrimonio arboreo monumentale del posto ed il proseguo delle attività

Si tratterebbe di problemi di metraggio. Alcuni gazebo sul lungomare sarebbero più grandi del previsto. Proprio per questo, ieri mattina Reggio si è svegliata con una brutta sorpresa dei nuovi sigilli sulle strutture. Il sindaco Giuseppe Falcomatà, in evidente stato di agitazione, si era recato subito sul posto e successivamente a Palazzo San Giorgio per una riunione d’urgenza della Giunta comunale.

Da qui, è stata approvata all’unanimità dall’esecutivo una delibera di indirizzo nei confronti del settore Attività produttive del Comune per la convocazione di un ulteriore tavolo tecnico alla presenza delle autorità competenti e dei rappresentati di categoria, con particolare riferimento agli esercenti che lavorano sul lungomare.

L’intento è quello di individuare al più presto delle soluzioni nel rispetto delle normative vigenti, salvaguardando il patrimonio arboreo monumentale del lungomare cittadino e consentendo ai commercianti di continuare ad operare, soprattutto in vista della stagione estiva. 
Si spera, così, di intervenire in breve tempo e procedere alla rimozione dei sigilli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli sui gazebo del lungomare: tavolo tecnico al Comune per una soluzione immediata

ReggioToday è in caricamento