rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eccellenze reggine

Campionesse d'Italia: le atlete della società Gebbione ricevute a Palazzo San Giorgio

Alle sportive reggine è stato consegnato un riconoscimento ufficiale alla presenza del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e del consigliere delegato allo sport Giovanni Latella

Sono state ricevute dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e dal Delegato allo Sport Giovanni Latella, le giovani atlete della società ginnastica ritmica Gebbione. La società ha ottenuto quest'anno un prestigioso traguardo di categoria: la Gebbione è infatti campione d'Italia 2023, del Campionato nazionale di serie D a squadre categoria allieve con le ginnaste: Marta Borzumati Marta, Greta Costantino Greta e Alessandra Marcianò.

Un risultato di tutto rispetto per le atlete reggine, considerando che al campionato, svoltosi a Rimini lo scorso mese di giugno, hanno partecipato oltre 140 squadre provenienti da tutta Italia.

Sempre a Rimini la società Gebbione ha conquistato il titolo italiano nel campionato d’Insieme categoria allieve, mentre nelle gare individuali due ginnaste della società Gebbione: Greta Costantino e Marianna Sergi si sono laureate campioni d’Italia nelle rispettive categorie.

"Un grande onore per noi - ha commentato il consigliere delegato allo sport Giovanni Latella - poter ricevere queste giovani atlete reggine che con il loro impegno e tanta passione hanno conseguito un risultato davvero importante a livello nazionale. Siamo felici di poterle ospitare nel palazzo istituzionale e di poter consegnare loro un prestigioso riconoscimento ufficiale, a testimonianza dell'attenzione che la nostra Amministrazione vuole rivolgere ad uno sport nobile ed antico come quello della ginnastica ritmica".

La società Gebbione è attiva da oltre 40 anni sul territorio reggino, promuovendo i valori dello sport con professionalità e passione e avviando le bambine dai cinque anni in su all’esercizio della ginnastica ritmica, che è una disciplina che favorisce un armonico sviluppo psico-fisico delle atlete e coniuga "musicalità, ritmo e disciplina".

Negli anni la società Gebbione ha conquistato nel settore della ginnastica ritmica agonistica ben 12 Titoli di Campioni d’Italia, oltre a 3 Titoli di campioni Interregionali e a tantissimi titoli nei campionati regionale, sia a livello individuale che di squadra. Anche nel settore della ginnastica per tutti la società Gebbione ha ottenuto, nel tempo, tantissime affermazioni conquistando 19 titoli nazionale e fasce Oro, 5 premi speciali e il prestigioso Trofeo Aido.

Il team vincente della società ginnastica Gebbione è formato dalla direttrice tecnica, professoressa Rosa Cristiano e dalle istruttrici, ed ex ginnaste, Caterina Frosinone, Noemi Cristiano, Maria Condello e Caterina Orsino, coordinate dal presidente Carlo Chilà e dal vice presidente Maurizio Campagna.

La Federazione ginnastica d’Italia, come riconoscimento per la brillante attività svolta negli anni, ha assegnato alla società Gebbione la benemerenza federale e la medaglia di bronzo ed anche il Coni ha premiato la società con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionesse d'Italia: le atlete della società Gebbione ricevute a Palazzo San Giorgio

ReggioToday è in caricamento