rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Nel fine settimana emergenza idrica per consumi anomali e guasti nella Locride e Palmi

La Sorical ha programmato per domani, martedì 11 giugno, interventi sull’acquedotto Petrace 2° al servizio di Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando e Palmi

L’aumento repertino delle temperature degli ultimi giorni ha fatto registrare, nelle ultime ore, un eccessivo consumo di acqua potabile in diversi Comuni costieri della Calabria.  Sorical negli ultimi due giorni ha gestito decine di richieste di aumento delle portate idriche e dove è stato possibile, in anticipo rispetto al passato, sono stati attivati alcuni campi pozzi di emergenza. Il maggiore consumo di acqua potabile, secondo la società, non è legato alla maggiore presenza di turisti, ma all’uso improprio che ne fanno i cittadini.

Un fenomeno che puntualmente si presenta con la stagione degli orti e in concomitanza con l’apertura delle residenze estive. Nei prossimi giorni la società scriverà a tutti i 385 sindaci della Calabria affinché si attivino tutti i controlli per evitare abusi di consumo di acqua potabile. 
Sempre nel fine settimana, alcuni guasti hanno interrotto l’erogazione in due zone dalla provincia di Catanzaro, nella Locride e nella zona di Palmi.  Domani mattina sono programmati interventi sull’acquedotto Petrace 2° al servizio di Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando e Palmi e sarà interrotta l’erogazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana emergenza idrica per consumi anomali e guasti nella Locride e Palmi

ReggioToday è in caricamento