rotate-mobile
Cronaca Rosarno

Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 4.0: sospesi alcuni treni per Roccella e Rosarno

Il sisma, che non ha fatto registrare danni alle persone o alle cose, è stato avvertito  in tutta la provincia di Catanzaro ma anche in quella di Cosenza. Evacuate le scuole. Disagi anche per la provincia di Reggio Calabria

Disagi anche nella provincia Reggina per una forte scossa di terremoto che è stata registrata questa mattina a pochi chilometri da Catanzaro. Il sisma, di magnitudo 4.0, è stato localizzato dall' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel comune di Caraffa di Catanzaro a una profondità di 27 km. Il terremoto, che non ha fatto registrare danni alle persone o alle cose, è stato avvertito  in tutta la provincia di Catanzaro, ma anche in quella di Cosenza. Alla prima scossa, dopo due minuti, alle 8.13, ne è seguita un'altra di magnitudo 2.0, sempre nella stessa zona, ad una profondità di 21 chilometri. Gli istituti scolastici sono stati fatti evacuare a titolo cautelativo.

Sospese alcune linee ferroviarie

Dopo il sisma il traffico ferroviario è sospeso dalle 8:10, in via precauzionale, per consentire la verifica dello stato dell'infrastruttura da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana.  Gli accertamenti riguardano le linee Lamezia Terme Centrale-Catanzaro Lido, dove è sospeso nell'intera tratta; Crotone-Roccella, dove il traffico è sospeso nella tratta Simeri-Soverato; Paola-Rosarno, con stop solo fra Nocera e Vibo Valentia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Catanzaro, scossa di magnitudo 4.0: sospesi alcuni treni per Roccella e Rosarno

ReggioToday è in caricamento