rotate-mobile
Cronaca

Toponomastica, cambio denominazione per due aree cittadine

Martedì 20 agosto saranno intitolate due spazi della città di Reggio. La prima riguarda una piazza a Gallico Superiore, mentre la seconda prende in considerazione una via del rione Ferrovieri

I movimenti per le nuove intitolazioni di vie e luoghi pubblici cittadini continuano e nella giornata di martedì 20 agosto vedranno protagoniste le zone di Gallico Superiore e il rione Ferrovieri. Entrambe le aree rientrano nell'attività di riordino della toponomastica cittadina, su cui sta lavorando da tempo l'amministrazione comunale attraverso la Commissione toponomastica del presidente Giuseppe Cantarella.

La prima cerimonia di intitolazione si svolgerà alle 10:30 a Gallico, dove la piazza Focà verrà intitolata piazza Domenico Romeo Morisani, in onore del cantante lirico apprezzato in tutto il mondo. Alle 12, invece, si passerà al rione Ferrovieri e precisamente nella traversa Gatto, la quale prenderà il nome di via Orazio Lazzarino, scienziato e docente universitario nei settori della Matematica, della fisica, della meccanica e dell’astronomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica, cambio denominazione per due aree cittadine

ReggioToday è in caricamento