rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro

Tirocini formativi al Tribunale per i minorenni di Reggio: tutte le informazioni

Lo stage, il cui esito positivo costituisce titolo, tra l'altro, per accedere al concorso per magistrato ordinario, durerà 18 mesi

Il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria ricerca 8 stagisti da affiancare ai magistrati al fine di  coadiuvarli nello svolgimento delle funzioni giurisdizionali.

Il tirocinio, il cui esito positivo costituisce titolo, tra l'altro, per accedere al concorso per magistrato ordinario, durerà 18 mesi. Si svolge nel rispetto delle risoluzioni del Csm e della Scuola superiore della magistratura.

Lo stage inizierà orientativamente il 2 dicembre 2019. Può presentare domanda chi, in possesso dei requisiti di onorabilità, alla data di scadenza del bando, si è laureato in giurisprudenza con la media negli esami principali di almeno 27/30 ovvero con un punteggio non inferiore a 105/110, e che non ha compiuto i trenta anni di età.

Maggiori informazioni e relativa modulistica sono reperibili sulla homepage del sito internet dell'ufficio giudiziario www.tribmin.reggiocalabria.giustizia.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini formativi al Tribunale per i minorenni di Reggio: tutte le informazioni

ReggioToday è in caricamento